Nasce il “Coro Ad Libitum”

Con un repertorio interamente dedicato al musicista Giovanni Gabrieli, compositore ed organista veneziano (1557 – 1612), debutterà il prossimo 27 novembre 2021, nella chiesa del Redentore alla Giudecca, il Coro polifonico Ad Libitum, in seno alla quarta edizione del Festival Luigi Nono, organizzato dalla Fondazione Archivio Luigi Nono Onlus (www.luiginono.it).

Nato dalla collaborazione tra la nostra Associazione e il Liceo Musicale di Conegliano, il Coro Ad Libitum raggruppa una ventina tra studenti ed ex studenti del Liceo Musicale, diretti dal M° Valerio Bassanello, che ha accolto l’invito del curatore del concerto dedicato alle musiche di Gabrieli e Monteverdi, Gian Luca Sfriso.

Per poter assistere al Concerto alla Chiesa del Redentore, alla Giudecca è necessario essere in possesso di green pass. L’accesso alla chiesa inizierà alle ore 18.30, mezz’ora prima dell’inizio del concerto, senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Tutte le informazioni complete al link:

Programma Festival Luigi Nono alla Giudecca 2021

Il Coro proporrà il repertorio in anteprima durante la messa della Parrocchia di San Martino a Conegliano domenica 21 novembre alle ore 10, giorno in cui si festeggia Santa Cecilia patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti.