10 in Musica di Marzo

Giovedì 10 marzo è stata per noi una serata speciale ricca di forti emozioni… Dopo due mesi di sospensione, abbiamo visto esibirsi nuovamente sul palco dell’Auditorium Dina Orsi studenti e docenti del Liceo Musicale di Conegliano. Ma anche una serata di vicinanza nei confronti della popolazione ucraina che sta attraversando una guerra che fino a pochi giorni fa pensavamo inimmaginabile.

Un sincero ringraziamento ai ragazzi dei due gruppi del Liceo Marconi, “Attiviamo la solidarietà” seguito dalla Prof.ssa Ornella Maset e “Diritti Umani” coordinato dalla Prof.ssa Miriam Da Gai e dal prof Ottavio Spiazzi, che hanno introdotto la serata con un intervento commovente e ci hanno sostenuto nella raccolta di offerte che sono state devolute all’associazione Bethel Italia APS, associazione che si sta occupando attivamente dell’emergenza profughi ucraini e che nei giorni scorsi ha già effettuato una raccolta alimentare in collaborazione con il Liceo Marconi.

Un doveroso ringraziamento anche agli studenti di chitarra, mandolino e violino e ai loro docenti rispettivamente Prof. Andrea Andrian, Prof. Andrea Bazzoni, Prof.ssa Giulia Carniel e Prof. Marco Domenichelli che si sono alternati sul palco con gli accompagnatori al pianoforte Prof.ssa Benedetti Morandini, Prof. Alessandro Segreto ed Agnese Zanetti.

Insomma una serata davvero emozionante in cui abbiamo potuto accogliere un pubblico numeroso e molto partecipe alle nostre iniziative… e che ci auguriamo di rivedere al prossimo “10 in Musica”!

 

Alexander Giusti – Prof. Andrea Bazzoni
Junior Barcellos
Alberto Spagnol – Prof. Andrea Bazzoni
Gaia Perosa, al pianoforte Prof. Alessandro Segreto
Yi Nuo Chen, al pianoforte Prof. Alessandro Segreto
Maela Dal Mas, al pianoforte Prof.ssa Benedetta Morandini
Yi Nuo Chen – violino
Rita Doimo – pianoforte
Nicole Modolo – violoncello
Filippo Marcon, al pianoforte Agnese Zanetti